Trattamenti

La Dott.ssa Parodi è specializzata nella cura di alitosi e gengive sanguinanti e gonfie ed effettua trattamenti sbiancanti per denti ingialliti e macchiati da alimenti, come thé e caffè, o da sostanze chimiche varie, come il fumo e gli antibiotici.

Le cure

Effettuiamo trattamenti di:
  • igiene orale
  • sbiancamento dentale
  • trattamento dell'alitosi
  • prevenzione orale
trattamento carie, trattamento alitosi, pulizia denti
endodonzia, ortodonzia, denti bianchi

Cosmetologia dentale

È importante sapere che il 70% della bellezza del viso è determinata dal sorriso e che di questo il 50% dell’importanza è a carico degli incisivi superiori.
Avere un bel sorriso è oggi una necessità, poichè questo riveste un valore importante nel riconoscimento sociale ed è fondamentale per il nostro benessere interiore.
Un sorriso smagliante non è sempre un dono di natura, ma, con attente cure professionali e domiciliari di igiene e cosmesi dentale (sono i denti e le gengive i protagonisti del sorriso), si ottiene un sorriso che trasmette sicurezza di sè, influenzando positivamente la vita.
Al contrario, quando gengive e denti esprimono trascuratezza, si possono verificare veri e propri problemi relazionali invalidanti come ad esempio l’alitosi, le gengive sanguinanti, arrossate e gonfie, i denti ingialliti e macchiati da alimenti (caffè, thé, ecc.) e da sostanze chimiche varie (fumo, antibiotici, ecc.), carie diffuse. Tali problemi possono talvolta essere causa di insicurezza e isolamento sociale (dentofobia).
Inoltre col passare degli anni si va incontro ad un decadimento senescente del volto e quindi del sorriso che inevitabilmente perde luce e acquista una colorazione tipicamente gialla.
Altro problema è quello dell'alitosi, spesso associato a cause di natura “internista”, come problemi al fegato e cattiva digestione. Tuttavia al 95% dei casi il problema dell’alitosi è causato da particolari batteri che trasformano alcune sostanza presenti nel cavo orale in composti volatili dello zolfo, emessi nell’atto respiratorio.
La soluzione a tutti questi problemi risiede nell'igiene e nella cosmesi dentale che, attraverso cure non invasive restituiscono armonia al sorriso, evitando i rischi connessi a molti trattamenti estetici, come anestesia, chirurgia, assunzione di farmaci e sostanze estranee. L’estetica dei denti, invece, dà maggiore armonia al viso, senza stravolgerne i lineamenti.
Share by: